Titolo: Utilizzo del modo tabella di Quick Report
Categoria: Info |
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Ultimo Aggiornamento: 09/09/04 |
Ipotizziamo di avere un archivio che contiene i movimenti di vendita. In questo archivio avremo il codice articolo, il codice cliente e il valore della vendita. Vorremmo ottenere un report che riporti nelle colonne i clienti, nelle righe gli articoli e nella cella di incrocio il valore del singolo articolo per il corrispondente cliente.
Aprendo il report e selezionando tabella si presenta l'editor dello stesso, che presenta 3 colonne e 3 righe. La prima cella serve solo per selezionare tutto il report. La prima cella della seconda colonna è quella in cui andremo a mettere il campo cliente. Per farlo tenete premuto il tasto control e all'apparire del menu selezionate "modifica". All'apertura del layout di modifica inserite il campo del file a cui si riferisce il cliente. La seconda cella della prima colonna è quella in cui andremo ad inserire il campo articolo, per inserirlo procedete come sopra. Nella seconda cella della seconda colonna dobbiamo inserire il campo che vogliamo totalizzare, per farlo procedete come sopra. Ora se vogliamo tutti i totali di riga e colonna selezionate la prima cella e cliccate sul bottone di totalizzazione. Il report è finito, provate a stampare e otterrete tante colonne quanti sono i clienti che hanno acquistato e tante righe quanti sono gli articoli venduti, con il totale per cliente/articolo e i relativi totali di righe e colonne.
Inviato da: Massimo GIANNESSI |
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