Sviluppo4d.it
Sito indipendente di informazioni tecniche per sviluppatori 4th Dimension italiani  

Sviluppatori 4D

Utility 4D

Risorse 4D



4d logo
Naviga: Prev Next

Titolo: Impostare il timeout di una chiamata SOAP

Categoria: Comandi Ultimo Aggiornamento: 27/04/05


Nelle chiamate SOAP con Call Web Service il timeout di connessione è di default 10 secondi: se il server non risponde in questo tempo, il client chiude la connessione.

Per impostare un timeout differente per la prossima chiamata è possibile usare il seguente comando (disponibile dalla versione 2004):

SET WEB SERVICE OPTION(Web Service HTTP Timeout;30)

Se non si riesce ad utilizzare questa opzione, magari perchè la connessione cade lo stesso malgrado un timeout più lungo, allora si può provare ad ottenere il risultato
della propria chiamata in differita.

Cioè, ipotizzo una comunicazione del genere:
          
A) il client : invia il dato
B) il server : riceve e risponde subito un codice "sto elaborando"
C) il client : ogni tempo X riprova a chiedere lumi al server
D) il server : quando ha finito il codice è "ok" oppure "err, lista errori"

Se il client (e l'utente) deve rimanere bloccato in attesa, il tempo X potrebbe essere molto breve, anche di 5 secondi.


Inviato da: Umberto Migliore Visite: 14330

Se accedi con utente e password, puoi aggiungere dei commenti.


Accesso

User:
Pass: Accedi

Cerca

Se non trovi le informazioni che cerchi scrivi a aiuto@sviluppo4d.it

4D Principali

4D Discussioni

Faq random


Crediti

Dominio registrato da ZetaNet
Sito realizzato da Nexus srl
4D SQL 11.9.0 offerto da 4D & Italsoftware
Icone di FAMFAMFAM
Moderato da Umberto Migliore
329 utenti registrati

Pagina servita il 23/11/24 alle 05:43:06 Valid HTML 4.01! Valid CSS!

Mutuo Facile, iDigitalScout, iDigitalTags e altre app di Nexid srl per iPhone e iPad

Cidroid, distributore italiano lettori barcode per IOS Apple iPhone, iPod, iPad