Titolo: Impostare il timeout di una chiamata SOAP
Categoria: Comandi |
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Ultimo Aggiornamento: 27/04/05 |
Nelle chiamate SOAP con Call Web Service il timeout di connessione è di default 10 secondi: se il server non risponde in questo tempo, il client chiude la connessione.
Per impostare un timeout differente per la prossima chiamata è possibile usare il seguente comando (disponibile dalla versione 2004):
SET WEB SERVICE OPTION(
Web Service HTTP Timeout;30)
Se non si riesce ad utilizzare questa opzione, magari perchè la connessione cade lo stesso malgrado un timeout più lungo, allora si può provare ad ottenere il risultato
della propria chiamata in differita.
Cioè, ipotizzo una comunicazione del genere:
A) il client : invia il dato
B) il server : riceve e risponde subito un codice "sto elaborando"
C) il client : ogni tempo X riprova a chiedere lumi al server
D) il server : quando ha finito il codice è "ok" oppure "err, lista errori"
Se il client (e l'utente) deve rimanere bloccato in attesa, il tempo X potrebbe essere molto breve, anche di 5 secondi.
Inviato da: Umberto Migliore |
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