Titolo: La propria icona con 4D Engine 2003
Categoria: Info |
|
Ultimo Aggiornamento: 12/05/04 |
Usando 4D Engine 2003, per ottenere una applicazione con un'icona personalizzata è sufficiente:
- copiare l'icona nella cartella che contiene il database,
- dare all'icona lo stesso nome dell'applicazione (con l'estensione .ico su Win / .icns su Mac OSX)
- a questo punto, generare l'eseguibile.
Con Mac OS9 risulta invece necessario andare a modificare manualmente i quattro caratteri della application signature della risorsa di tipo BNDL (inserendone una unica rispetto a qualsiasi altra applicazione). Gli stessi quattro caratteri vanno poi scritti nella risorsa SIG*. A questo punto l'icona dell'applicazione è rimpiazzabile con quella personalizzata andando a modificare le icone nelle risorse icl8, icl4, ICN#, ics#, ics4 e ics8: in ognuna di queste risorse l'icone da aprire è quella con ID 128.
Inviato da: PierPaolo Sichera |
|
Visite: 13704 |
Se accedi con utente e password, puoi aggiungere dei commenti.