Titolo: 4D SDK: scrivere codice per 4th Dimension in C e C++
Categoria: Plugin |
|
Ultimo Aggiornamento: 14/10/04 |
Un aspetto molto interessante di 4D è quello di permettere di scrivere delle routine in C o C++ da utilizzare all'interno dei programmi. Queste routine vengono generalmente chiamati plugin.
4D SDK è una raccolta di circa 500 comandi che permettono di integrare il codice scritto in C/C++ con 4th Dimension.
La maniera più rapida per scrivere un plugin è utilizzare 4D plug-in Wizard, un tool di 4D SDK nel quale è possibile definire nomi parametri e valori ritornati dei plugin. Vengono così generati una serie di file che costituiscono il punto di partenza del progetto.
A questo punto possiamo scrivere il nostro codice in C o C++ e quindi compilarlo.
Si piazza il plug-in nella cartella Win4dx o Mac4dx ed ecco che il comando creato in C è tranquillamente utilizzabile dentro 4th Dimension.
Inviato da: PierPaolo Sichera |
|
Visite: 15577 |
Se accedi con utente e password, puoi aggiungere dei commenti.