Titolo: Gestire la memoria su Windows con 4D Customizer Plus
Categoria: Info |
|
Ultimo Aggiornamento: 08/11/04 |
Tra le preferenze gestibili con 4D Customizer Plus c'è la quantità di memoria allocata su Windows, la voce "Main Memory Application". Per i valori da inserire si può fare riferimento alla faq sulla
gestione della memoria.
Una cosa importante da tenere presente è che il valore che viene impostato nelle "Preferences" della struttura molto spesso non viene preso in considerazione. Infatti 4D controlla innanzitutto se la preferenza "Main Memory" è impostata su uno dei file delle preferenze; i file delle preferenze si trovano nella 4D folder (la cartella All users\Application Data\4D all'interno di Documents and setting o della cartella di sistema) e sono (nella 2003):
- 4D Preferences 2003.RSR per 4D, 4D Server, 4D Client, 4D Tools;
- 4D Runtime Preferences 2003.RSR per 4D Runtime, 4D Runtime Classic;
- 4D Engine Preferences 2003.RSR per l'Engine
Quindi se la preferenza della memoria è impostata sia nell'applicazione che nel file delle preferenze, quest'ultimo ha precedenza. Si possono allora avere questi casi:
- Se si configura la memoria attraverso le preferenze di 4d, queste impostazioni verranno inserite nel file delle preferenze (se contiene la risorsa "Main memory").
- Se si apre col Customizer il file delle preferenze, fare doppio clic sulla voce "Main Memory". Impostando qui un valore, questo verrà utilizzato al posto di quello settato nell'applicazione.
- Per utilizzare il settaggio della memoria eseguito sull'applicazione il file delle preferenze relativo deve essere cancellato dalla 4D folder.
- Il settaggio della memoria della struttura viene utilizzato solo quando questa viene poi inserita nell'Engine, avendo però al solito cura di aver cancellato il file "4D Engine Preferences 2003.RSR", che altrimenti ha priorità nella creazione dell'eseguibile.
Inviato da: PierPaolo Sichera |
|
Visite: 13897 |
Se accedi con utente e password, puoi aggiungere dei commenti.