Titolo: Stampa di un subform con molti record
Categoria: Info |
|
Ultimo Aggiornamento: 27/05/05 |
Ci sono tre opzioni "Print Frame" per stampare un subform, cioè una maschera a lista contenuta all'interno di un altra maschera (form), come ad esempio le righe all'interno della fattura.
L'opzione "
Fixed (Truncation)" stampa il form una volta sola, e stampa il massimo numero di elementi correlati nella subform che rientrano nello spazio definito. Il resto degli elementi non viene stampato; questo serve ad avere un numero di pagine stampate fisso per ogni record, a prescindere dal numero dei record in relazione collegati.
L'opzione "
Fixed (Multiple Records)" non modifica la dimensione del subforn in stampa, ma ristampa l'intera form tante volte quanto sia necessario a stampare tutti i record correlati mostrati nella subform.
Per esempio, se nella subform si possono mostrare 5 righe per volta e il record padre ha collegati 20 record, in stampa si avranno 4 pagine con 5 sotto-record differenti; questo permette di avere tutte le informazioni del record padre ristampate in ogni pagina.
L'opzione "
Variable" ridimensiona il subforn in stama in modo tale da mostrare tutti i record correlati. Il form padre è stampato una volta solo, il subform viene esteso fino alla fine della pagina e può riprendere nelle pagine successive, finché necessario a stampare tutti i record. Questa opzione serve a stampare tutti i record quando non si ha bisogno di ripetere le stesse informazioni del record padre su ogni pagina,
Inviato da: Umberto Migliore |
|
Visite: 12568 |
Se accedi con utente e password, puoi aggiungere dei commenti.