Nexid 4D Web Services Server



Benvenuto sul server webservice di Nexid.

Questo server, realizzato con 4D, fornisce informazioni e dati di vario genere aggiornati in maniera automatica o manuale, reperendo informazioni disponibili da siti pubblici o estratti da pagine pubbliche. Le informazioni sono disponibili sia via webservice sia tramite pagine web consultabili manualmente.

Per accedere a questi dati da altri applicativi è necessario utilizzare la funzionalità dei Web Service, inclusa (senza costi aggiuntivi come client) in 4D versione 2003 o successive (guarda le istruzioni) o anche in altri sistemi di sviluppo (ecco un esempio di collegamento webservice con php): occorre solo passare nell'autorizzazione come "Username" la propria email.

I servizi sono gratuiti e non ci sono limitazioni di uso personale e commerciale a meno di un massimo di accessi giornalieri per singolo numero ip.

Nel menu a sinistra potete trovare le principali funzioni a disposizione. Nella sezione Servizi on line potete consultare manualmente il database, mentre nella sezione Documentazione potete trovare esempi e spiegazioni per l'utilizzo delle funzioni Web Service disponibili (corrispondenti alle funzionalità consultabili manualmente). Comunque il modo migliore è utilizzare in maniera automatica il documento WSDL, il cui url di riferimento è: "http://www.nexusonline.it:8088/4DWSDL".

Nome Tabella Numero Record
Monitoraggio Servizi On Line 20
Valute 170
Nazioni 239
Regioni 20
Province 110
Località per Codice Fiscale 10518
Banche 736
Filiali 33575
Unità Misura 195

Se volete realizzare un servizio come questo, magari per una rete intranet all'interno del quale convivano più sistemi di sviluppo, leggere queste brevi istruzioni per usare 4d come webservice server.

Per quanto gli aggiornamenti possano essere frequenti e automatici e anche se i dati vengano controllati con procedure automatizzate, non si consiglia l'uso degli stessi se non come valori indicativi: non garantiamo in alcun modo che i dati siano sempre validi, aggiornati, corretti o completi. In alcuni casi i dati sono sicuramente non aggiornati (ad esempio per quello che riguarda la maggior parte delle più di 170 valute nel database). Se manca qualcosa o ci sono errori evidenti, potete comunicarci l'informazione alla mail soapadmin@nexusonline.it

Attenzione: Non si danno garanzie, né espresse né implicite, sui contenuti forniti o sulle performance, accessibilità e disponibilità del sito. Nexus srl non potrà essere considerata responsabile in alcun modo per qualsiasi danno o perdita in connessione al contenuto di questo sito.

Sito on line realizzato da Nexid srl - Milano - Per problemi o info scrivi a Amministratore - Pagine Servite 5474387